COME CREARE CONTENUTI DI VALORE PER ATTIRARE NUOVI CLIENTI
Nella pratica, come creare contenuti di valore?
Articoli di blog: è il format più immediato e è quello che se “fatto bene” offre dei risultati fantastici anche in termini di credibilità e reputazione sul web. Tecnicamente, si tratta di articoli su temi relativi al vostro settore di riferimento, nel quale approfondire, di volta in volta, un aspetto del vostro business. Date una struttura al tuo blog, organizzandolo in categorie corrispondenti a delle parole chiave, importanti per migliorare i risultati nei motori di ricerca.
Video: trend e strumento content indiscusso del momento, permette un’immersione completa nel contenuto offerto. L’utilizzo dei video è strategico sia per il web, sia sui social.
Brevi video di 2-3 minuti permettono di illustrare inoltre caratteristiche del vostro settore e della vostra azienda. Occorre maneggiare con cautela i video relativi a prodotti, più difficili da gestire, perché corrono il rischio di essere interpretati come spot pubblicitari.
Webinar: in Italia si stanno diffondendo velocemente in quanto rappresentano una modalità molto semplice di apprendimento online, oltra a una soluzione pratica in caso di impossibilità di fare lo stesso contenuto dal vivo (Covid docet). Si tratta soprattutto di seminari online su aspetti specifici del vostro settore, ospitati su apposite piattaforme (Zoom, GoToMeeting, Google Meet, etc.).
Si tratta di una modalità più strutturata che prevede una preparazione approfondita, anche per le forme di esposizione e la scelta dei temi da trattare.
Podcast: è un programma audio che contiene la trattazione di un argomento specifico da parte di uno specialista, spesso sotto forma di intervista, simile a una breve trasmissione radio. In questo caso non sono da sottovalutare aspetti relativi alla comunicazione verbale, alla direzione e alla capacità di rendere un audio piacevole da ascoltare.
Cosa pubblicare sui social ai tempi del Coronavirus: focus su ristorazione, turismo, estetica e fitness
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